Hosting gratuito e dominio gratis offerti da HostingGratis.it

HOME         CHI SIAMO           COSA FACCIAMO           PARTNERS           CONTATTI

 

cepparulo

architetti

associati

                 

Project & Design

 

 

 

... IL NOSTRO CORE BUSINESS

Chiudete gli occhi ... e provate ad immaginare il vostro habitat trasformato in uno spazio intelligente, controllato e gestito al semplice tocco di un dito su accattivanti touchpanels, capaci di diffondere negli ambienti atmosfere fluide e dinamiche.

Spazi eleganti ed innovativi dove regna, in un'unica grande emozione, l'automazione ed il controllo della luce, della cromoterapia, dell'aromaterapia, dell'audio multi room, dell'home cinema, del clima, della sicurezza, degli accessi automatizzati, di tende e tapparelle, degli scenari, degli allarmi tecnici, del controllo da remoto, degli elettrodomestici intelligenti, delle applicazioni multimediali interattive.

Il nostro obiettivo: far sognare, stupire, stimolare, far vivere paesaggi ricercati di architettura fluida ... e ... tanto altro ancora!

La capacità di far sognare rientra in quel viaggio fantastico che noi proponiamo ad ogni nostro interlocutore, partendo dal presupposto che ogni superficie rappresenta per noi un potenziale progetto di riqualificazione e/o restyling, dove l'intervento non sempre è distruttivo ma quando possibile conservativo, rientrando in un regime di cantiere a secco.

La conoscenza di tecniche applicative su vari fronti, quali l'uso di rivestimenti materici in film flessibili (tecnica di wrapping) oppure il trasferimento di immagini digitali di qualsiasi formato direttamente su supporti murari, riconvertono e riqualificano velocemente gli spazi, senza creare grossi disagi o un'interruzione nell'uso abituale dei locali in cui si interviene.

La capacità di stupire è intrinseca nelle nostre conoscenze di programmazione e di installazione di vari standard di building automation, dandoci la possibilità di controllare e gestire in maniera integrata i vari impianti presenti in un edificio, sia localmente che da remoto, sfruttando tecnologie innovative che ne amplificano le potenzialità.

Di primaria importanza è il risparmio energetico con l'uso di fonti a led ad alta efficenza, controllate anche da centraline RGB per ottenere milioni di scenari cromatici, oppure l'uso di fibre ottiche intessute a telaio con fibre di estrazione tessile (cotone, lino, viscosa), creando tessuti scenografici fatti di vera e propria luce.

E ancora stupire con l'uso di sistemi invisibili, capaci di trasferire energia acustica attraverso varie superfici (acqua, cartongesso, legno, vetro, alluminio, ecc.), garantendo una trasmissione di suoni uniforme e diffusa su tutta l'area d'esercizio.

La capacità di stimolare con l'uso di sistemi a diffusione elettronica di fragranze olfattive IN ed OUT ceiling, di permette di offrire un mondo di sensazioni polisensoriali esclusive e personalizzabili.

La capacità di far vivere paesaggi ricercati di architettura fluida si materializza con la creazione di ambienti unici e raffinati, arredamenti esclusivi e su misura, curando ogni minimo dettaglio ed abbinando finiture ricercate ed innovative.

 

 
  

           

  

 

  

 

  

 

  

           

  

 

  

           

                       

 

 

 

STUDIO ASSOCIATO DI ARCHITETTURA CEPPARULO – via Vittorio Emanuele II, 31 – 24041 Brembate (BG)